Il Liceo Artistico “Luca Paciolo”, con il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia, presenta la rassegna “ARTE E D.A.D.” nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro di Anguillara Sabazia. La mostra raccoglie le opere e i progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico 2020/21 dagli studenti del biennio comune (discipline pittorico-grafiche e plasticoscultoree) e dei due indirizzi del triennio “Architettura e Ambiente” e “Scenografia”.

La rassegna è nata dall’idea dei docenti di disciplina come doveroso riconoscimento per il lavoro svolto dai ragazzi nonostante le difficoltà di quest’anno scolastico. Infatti, la rimodulazione della didattica in senso digitale ha comportato notevoli criticità soprattutto nell’interazione docenti-allievi e tra pari, di fondamentale importanza in Istituti che trovano la loro ragion d’essere nella pratica laboratoriale. È proprio attraverso l’arte che gli studenti sono riusciti a tenere alto il livello di partecipazione, di empatia e di coinvolgimento per le discipline. La mostra si propone come un auspicio di ripresa delle attività in presenza e, al contempo, vuole essere un ponte per la nascita di nuove e reali interazioni tra la nostra scuola e il territorio.