I nostri Partner

Società in house della Regione Lazio, partecipata anche, con quota di minoranza, dalla Camera di Commercio di Roma, dedicata all’innovazione, al credito e allo sviluppo economico che opera a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale,nel sostegno al credito e rilascio di garanzie; negli interventi nel capitale di rischio.

Giovanni Boaga, consulente informatico, collabora da tempo con diversi istituti scolastici. Oltre alla realizzazione e alla gestione di siti web istituzionali, di web radio e giornali dedicati al mondo della scuola e di corsi di aggiornamento informatico per docenti e studenti, partecipa come esperto esterno a progetti PON e di Alternanza Scuola Lavoro (PCTO).

In Italia AICA è promotore e garante delle certificazioni informatiche europee: le patenti ECDL e le certificazioni EUCIP , rivolte ai professionisti dell’ICT. Dal 1997 è attivo un protocollo d’intesa con il MIUR, per la promozione di alfabetizzazione digitale e formazione certificata presso il mondo della scuola e dell’università; un mondo che AICA affianca da sempre, incoraggiando i giovani a scoprire la loro vocazione e il loro talento digitale, grazie a numerose e stimolanti iniziative specificamente dedicate a loro.

AlmaDiploma è nata nel 2000 per iniziativa di alcuni istituti della provincia di Firenze, con i seguenti obiettivi: favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani diplomati, offrire strumenti per l’orientamento universitario, analizzare l’efficacia interna delle strutture formative degli istituti aderenti al progetto,analizzare l’efficacia esterna delle proposte formative degli istituti, implementare la banca dati AlmaDiploma procedendo all’aggiornamento progressivo della carriera professionale dei diplomati.

UniCredit S.p.A. è tra i primi gruppi di credito italiani -secondo gruppo bancario dopo Intesa Sanpaolo- ed europei. Ha sede nella città di Milano. La banca conta oltre 25 milioni di clienti e opera in 18 paesi. I mercati principali nei quali opera sono Italia, Austria, Germania ed Europa centro-orientale.

Il Consorzio Lago di Bracciano ha lo scopo di promuovere nel comprensorio Sabatino le attività e servizi finalizzati allo sviluppo economico e turistico della zona. Promuove progetti d’investimento, valorizza e tutela i beni culturali, ambientali ed archeologici del territorio. Svolge inoltre il servizio di navigazione e tour guidati attraverso la motonave Sabazia II nelle acque del lago di Bracciano, in uno dei contesti naturalistici più belli d’Italia.

La ASL Roma 1 è l’esito di un percorso di trasformazione in un’unica realtà di tre aziende sanitarie. L’Azienda Sanitaria Locale ha come scopo la promozione e la tutela della salute, sia individuale che collettiva, della popolazione residente e comunque presente a qualsiasi titolo nel proprio ambito territoriale, per consentire la migliore qualità di vita possibile, garantendo ai cittadini i livelli essenziali di assistenza.

La Camera Penale di Roma ha dato attuazione al protocollo d’intesa tra Unione delle Camere Penali Italiane e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sottoscritto il 18 settembre 2014, che ha come obiettivo l’impegno reciproco ad agevolare la formazione giuridica e l’orientamento scolastico e professionale degli studenti della scuola secondaria attraverso progetti congiunti sui temi del Diritto rivolti ai ragazzi.

Associazione culturale no profit. L’associazione nasce da un progetto di lavoro di un gruppo di volontari, studenti e laureati in archeologia, uniti dalla stessa passione. L’obbiettivo è la valorizzazione del nostro patrimonio storico-artistico e archeologico attraverso il recupero e lo studio delle testimonianze storiche e la conseguente divulgazione. Ulteriore impegno è la sensibilizzazione di tutti noi cittadini alla salvaguardia del patrimonio ereditato avendo noi il diritto e il dovere di conservarlo e trasmetterlo nel tempo.