Si ricorda, a docenti e alunni, che sabato 14 aprile p.v. si svolgeranno le simulazioni della prima prova degli esami di Stato, relativamente alle classi quinte di via Piave e via dei Lecci. La durata prevista è di sei ore, dalle 8:10 alle 14:10. La vigilanza sarà compito dei docenti di Italiano (eventualmente supportati dai colleghi che si renderanno disponibili). Il coordinamento delle operazioni è affidato alla prof.ssa Annibali.

Tale attività rientra nelle modalità previste per il recupero delle frazioni orarie sottratte al tempo scuola per la realizzazione della settimana corta e, pertanto, le eventuali assenze dovranno essere giustificate utilizzando il libretto personale dell’alunno.

Ai genitori degli studenti è richiesto di attestare la lettura del presente avviso, annotando la seguente dicitura sul diario del proprio figlio/a “Dichiaro di aver preso visione dell’avviso pubblicato sul sito d’Istituto in data 10/04/2018 e di autorizzare mio figlio/a allo svolgimento dell’attività in oggetto”. La dichiarazione può anche essere rilasciata su carta libera. Il possesso dell’autorizzazione da parte dell’alunno dovrà essere verificato dai docenti in turno di vigilanza.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Cosima Stefania Elena CHIMIENTI