Certificazioni Informatiche EIPASS

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il loro riconoscimento nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per la carriera universitaria, per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Per ottenere la certificazione EIPASS è necessario acquistare l’EICARD UNICA, che permetterà di svolgere la preparazione completa per il sostenimento delle prove d’esame. A tal fine si raccomanda di prendere visione della Circolare n°33 del 11/10/2022.

Un formatore accreditato EIPASS del nostro Istituto seguirà lo studente durante tutto il percorso di preparazione, al termine del quale sarà possibile concordare le date per sostenere le prove d’esame prendendo contatto con l’Ufficio di vicepresidenza, nella persona del prof. Stefano Mura, referente, supervisore e formatore accreditato EIPASS. È inoltre disponibile il servizio di assistenza in chat per comunicare direttamente con gli operatori EIPASS. Gli esami si svolgeranno in presenza presso la sede centrale dell’IIS Luca Paciolo (ingresso Via Ruggeri, 25 – Bracciano).

Il costo di una EICARD, che ha validità triennale dalla data di attivazione, è di € 100 per alunni e personale interno e €120,00 per esterni. Il pagamento deve essere effettuato tramite la piattaforma Pago In Rete.

L’avvenuto versamento e la richiesta di attivazione della EICARD dovranno essere comunicate all’Istituto CLICCANDO QUESTO LINK.

Gli esami EIPASS si prenotano presso il nostro Istituto e sono erogati tramite collegamento online sulla piattaforma DIDASKO. Le sessioni d’esame vengono rese note a mezzo circolare. Ogni prova è composta da 30 quesiti e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare l’esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova. I moduli di esame possono essere svolti senza costi aggiuntivi.

CLICCA PER VISIONARE L’OFFERTA FORMATIVA COMPLETA

La certificazione EIPASS è riconosciuta come credito formativo, secondo un’intesa con il Ministero delI’Istruzione.

Se vuoi avere ulteriori informazioni puoi compilare i form sottostanti chiedendo di essere ricontattato via mail.

INFO SULLE FASI DEL PERCORSO FORMATIVO ATTIVAZIONE EICARD E PRENOTAZIONE ESAMI