Dal mio punto di vista, la scuola serale offre una grande opportunità di prendere un diploma a coloro che per vari motivi hanno dovuto abbandonare la scuola.

A me personalmente, essendo straniera, mi dà la possibilità di migliorare l’italiano, di conoscere la letteratura e la storia italiana e di migliorare le lingue straniere (inglese e francese). Sto imparando anche materie nuove (diritto ed economia aziendale) che potranno essere utili nel futuro. Abbiamo dei bravi professori, che usano un buon metodo di insegnamento e” ce la mettono tutta” per farci capire meglio. E un impegno serio perché lavorando durante la giornata, non è sempre facile avere la concentrazione giusta alle lezioni, però, nello stesso tempo mi dà un’enorme soddisfazione. Ogni sera torno a casa contenta e più ”ricca”.

Anita

studentessa 3X