Il serale, nuovissima esperienza per me, è stato un mettermi alla prova in tutti i sensi, una scossa di adrenalina sia dal punto di vista professionale che personale.
Avere classi di alunni adulti didatticamente mi ha molto arricchita, perché consente di sviluppare metodologie alternative e altrettanto efficaci. Si instaura una sorta di collaborazione tra docente e alunno, e l’interesse e la partecipazione di chi lavora per raggiungere i propri obiettivi sono tanto più apprezzati se si considerano le loro vite tra lavoro, famiglia e altro.
Anche sul piano umano che l’arricchimento è stato notevole. Personalmente ho ricevuto una grande lezione di vita. L’impegno, la costanza e la volontà di rimettersi in gioco mi hanno donato una maggiore sicurezza e un modo diverso di vedermi e affrontare la vita.

Giusi

insegnante di Economia Aziendale