Dal 5 al 9 Dicembre si è svolta a Roma l’edizione 2018 della Fiera della piccola e media editoria” Più libri più liberi” e, per il secondo anno, la manifestazione ha trovato spazio nella prestigiosa cornice del Centro Congressi” La Nuvola ” nel quartiere Eur.

Grazie all’iniziativa della Regione Lazio, che ha donato a 10.000 studenti un buono da dieci euro da spendere in libri, una rappresentanza degli alunni della scuola ha partecipato all’evento immergendosi in una festa del libro e della lettura…

In questa giornata speciale abbiamo anche avuto la possibilità di partecipare come pubblico ad una puntata in diretta della trasmissione di Rai Tre “Quante storie” che, per l’occasione, è stata registrata proprio nella “nuvola”. Corrado Augias ci ha accolto, con altri cinque Istituti superiori, nel suo salotto dove si sono alternati uno storico dell’arte, una docente di storia dell’architettura, uno scrittore ed un regista per parlarci di Roma.

Felici di esserci stati e convinti che i “libri ci rendano liberi”