Venerdì 11 ottobre 2019 si è svolta presso l’Istituto Luca Paciolo di Bracciano una giornata informativa sull’internazionalizzazione e i progetti Erasmus attivi. La nostra scuola ha infatti aderito all’iniziativa ERASMUS DAYS, che ha visto la partecipazione di circa 300 scuole in Italia e oltre 3000 eventi organizzati in tutta Europa per celebrare il famoso progetto, nato nel 1987, che ha aperto le strade di una luminosa carriera internazionale a molti giovani studenti.

Nel corso della mattinata le classi del triennio si sono recate presso l’Aula Magna d’Istituto per assistere a una presentazione delle attività internazionali della scuola, interagendo sui social attraverso l’hashtag #Erasmusdays2019 e geolocalizzando l’Istituto grazie all’apposita funzione di Google Maps presente sul sito ufficiale della manifestazione.

L’evento ha visto la partecipazione entusiastica di alunni e docenti interessati a prendere parte attiva ai progetti internazionali organizzati dall’IIS Paciolo di Bracciano.