Scuola, il prof che ricostruisce in 3d la storia e la matematica: “Ripartiamo in presenza, ma puntiamo sulla tecnologia”

A Tgcom24 la testimonianza del romano Marco Mellace, meglio noto come Flippedprof: “Dal sostegno ai miei alunni, i miei lavori sono arrivati in tutto il mondo. Una passione trasversale che ha raggiunto lʼapice nella Didattica a distanza”

“La scuola, e anche quella del futuro, dovranno continuare a essere in presenza, perché non può mancare il contatto insegnante-alunni, ma prof e studenti non devono trascurare la tecnologia. E la Dad ce lo ha ricordato”. E’ carico per il rientro in classe Marco Mellace, 43 anni, da 6 docente di sostegno all’Iss Luca Paciolo di Bracciano (Roma), ma da tre meglio conosciuto come Flippedprof. “Ho preso il nome dalla metodologia FlippedClassroom, classe capovolta, – spiega a Tgcom24. – e mio maestro è stato il collega Claudio Marchesano, papà del canale YouTube Matematica Capovolta. Io, però, non mi occupo di ricostruzioni 3d solo per la mia materia, economia aziendale, ma principalmente per letteratura, storia, storia dell’arte e posso vantare mille video, unici al mondo per la loro completezza”.

continua a leggere l’articolo >>>