Si raccomanda di prendere visione del bando relativo al Progetto Nazionale PNSD#15 “Curricoli Digitali”.

Il progetto — gestito dalla rete di scuole con capofila il Liceo Marie Curie di Giulianova (TE) — appartiene al programma “Curricoli digitali”, finanziato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del PNSD ed ha l’obiettivo di sviluppare e validare un curriculum orientato alla tematica “Big and Open Data”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado il cui indirizzo di studi non prevede  lo studio dei principi fondamentali dell’informatica.

Il curriculum è costituito da due corsi, uno per anno scolastico (2020/21 e 2021/22), composto – per ogni anno – da 10 lezioni da due ore, per un totale complessivo di 40 ore.

Questo bando intende selezionare docenti sul territorio nazionale, ad esclusione delle Regioni Abruzzo e Marche, che verranno formati e sperimenteranno sul campo il curriculum proposto, contribuendo così alla sua validazione.