Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG), dell’Università La Sapienza di Roma, organizza OPEN DIAG ON LIFE EDITION, un evento che, a seconda del contesto, si svolgerà soltanto online, oppure in maniera mista (online e in presenza), con modalità innovative.
L’evento è dedicato all’orientamento delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e principalmente del triennio degli Istituti superiori.
Nella giornata, e nel sito che continuerà poi ad essere accessibile su web, saranno presentati i corsi di studio, i laboratori didattici e di ricerca, le attività e le relazioni del Dipartimento con il mondo dell’università e del lavoro. Nell’evento Ingegneri di altro genere, in un originale videogame, le ragazze potranno seguire e partecipare a percorsi femminili di successo nel campo dell’ingegneria e delle discipline tecnologiche. Sarà inoltre possibile, per gli utenti che si registreranno, interagire con i ricercatori, le studentesse e gli studenti del Dipartimento.

Per ottenere informazioni aggiornate sul programma CLICCA QUI.