Nell’ambito del progetto PTOF “La scuola che… scrive” l’IIS Luca Paciolo ha il piacere di invitare tutta la comunità scolastica e locale alla premiazione della prima edizione del Concorso letterario, dedicato alla memoria della dottoressa Angela Carlino Bandinelli, che avrà luogo il 24 maggio alle ore 17 presso l’Agorà della sede di Via Piave.

L’obiettivo di questo progetto è stato far sì che gli studenti si avvicinassero sempre più alla scrittura, sia questa in prosa che in poesia, ospitando ad ogni incontro docenti del nostro Istituto, studenti o cittadini del territorio che si fossero cimentati in questo campo o avessero dato alle stampe il proprio lavoro. Questi incontri hanno riscosso un successo maggiore di quanto ci si aspettasse tanto da far nascere l’idea di bandire un concorso letterario aperto a tutti, dedicato alla memoria della docente, scrittrice ed esperta in pedagogia Angela Carlino Bandinelli. I premi offerti dall’IIS Paciolo, dal Lions Club Bracciano e dalla libreria Mondadori di Manziana aspettano i partecipanti. Siamo quindi giunti alla premiazione e siamo curiosi di scoprire se all’interno della nostra scuola ci siano dei giovani scrittori in erba!