Il 24 maggio 2023 nell’Agorà dell’Istituto Luca Paciolo si è svolta la premiazione della prima edizione del Premio letterario dedicato alla memoria di Angela Carlino Bandinelli.

Il Premio è stato patrocinato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dal Comune di Bracciano, dal Lions Club, dall’associazione l’Agone nuovo, dalla libreria Mondadori di Manziana.

L’idea di questo premio è nata a scuola, quella scuola che è per noi il fulcro della vita relazionale e rappresenta il futuro della società.

In questi tempi in cui la società è attraversata da forze contrastanti lo spazio educativo è importante come luogo di incontro e scambio di pensieri e culture. Non a caso il Paciolo ha ospitato tutti i partecipanti nell’Agorà dell’Istituto, simbolo del cuore pulsante di una comunità inclusiva, proattiva e basata sulla crescita personale.

Da anni il Paciolo ci ha abituato ad avere il plauso e il favore di enti locali, associazioni e attività private ed è stato bello vedere come questo concorso abbia coinvolto tutto il territorio: gli studenti sono rimasti entusiasti, i cittadini incuriositi hanno partecipato, i partner, come la Libreria Mondadori di Manziana, i Lions e il l’Agone nuovo, hanno supportato attivamente la manifestazione. A questo punto non ci resta che dare l’appuntamento al prossimo anno!