Il video di promozione sociale dal titolo “RISPETTO” nasce dalla volontà del prof. Daniele Catini con il fine di sottolineare il valore del rispetto umano che è alla base deontologica di ogni insegnante/educatore. Alla realizzazione hanno partecipato gli studenti, docenti e personale ATA del Liceo Artistico “Luca Paciolo”.

La comunità scolastica ha dimostrato dedizione e impegno per la condivisione di pensieri necessari per vivere insieme nel rispetto. La realtà esterna, fatta di atti incivili e denigratori, deve essere per la scuola, quale ente fondamentale della legalità e del rispetto, motivo di riflessione e di azione educativa.

Si ringrazia la scuola, il dirigente scolastico prof.sssa Laura Somma, i docenti, gli studenti e gli operatori ed editor “ Framery.photo” per il contributo pratico nella realizzazione di tutto il video.