Orientamento scolastico in entrata

SPORTELLO INFORMATIVO PER LORIENTAMENTO SCOLASTICO

Devi scegliere il tuo futuro ma non sai come orientarti?

Se hai bisogno di una mano a dare risposta a questi interrogativi e sei indeciso riguardo la scelta della scuola il nostro Istituto, attraverso lo sportello informativo per lorientamento, offre un servizio di supporto alla scelta scolastica.

Che cosè

Lo Sportello informativo per lOrientamento Scolastico supporta gli studenti ed i loro genitori nell’affrontare il processo di scelta in maniera funzionale ed in sintonia con le proprie attitudini, interessi, capacità e valori professionali.

Destinatari

Lo Sportello informativo per lOrientamento Scolastico è rivolto ai genitori degli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado.

Accesso

Lo Sportello informativo per l’Orientamento Scolastico, a cura della prof.ssa Maria Jolanda Borea, sarà attivo presso l’IIS “Luca Paciolo”- sede di Via Piave – dal 13 al 20 dicembre 2019 e dal 10 al 31gennaio 2020 secondo il seguente orario:

VENERDI’ dalle ore 11.10 alle ore 12.00

I genitori interessati potranno prenotarsi telefonicamente ai numeri 06 121 122 285 entro le ore 13 del giorno antecedente.

Mini-stage

L’IIS “Luca Paciolo” anche quest’anno ha ritenuto opportuno far conoscere la propria offerta formativa agli alunni in uscita dalla Scuola Secondaria di Primo Grado attraverso dei mini-stage orientativi che hanno la finalità di favorire nell’alunno una scelta consapevole e coerente con le sue inclinazioni e le aspettative dei genitori.

Con l’attività di mini-stage gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado potranno partecipare a lezioni ed attività laboratoriali relative alla nostra Offerta Formativa presso il nostro Istituto dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per la sedi di Bracciano di via dei Lecci (Istituto Professionale) e di via Piave (Istituto Tecnico e Liceo delle Scienze Applicate) e dalle ore 11.00 alle ore 14.00 per la sede di Anguillara Sabazia di via della Mainella (Liceo Artistico).

La partecipazione, su richiesta delle famiglie, avverrà nelle seguenti date:

1. Giovedì 12 dicembre 2019
  2. Martedì 14 gennaio 2020
  3. Mercoledì 22 gennaio 2020

La scuola si riserva di contattare ciascun richiedente per confermare l’iscrizione.

La richiesta di partecipazione deve essere inoltrata, tramite apposito modulo, esclusivamente via mail all’indirizzo rmis048005@istruzione.it.

Modulo di iscrizione al mini stage 2019 - studenti terza media