Progetto Storytelling

Imparare a dare risposte alle esigenze formative dei ragazzi, imparare a raccontarle. Con questo duplice intento ha preso il via (come testimoniato dalle foto) il PROGETTO STORYTELLING, guidato da Antonio Lauro, sceneggiatore di tante serie Tv Rai e Mediaset.

Nel progetto due scuole sorelle, della “famiglia” Luca Paciolo, si mettono reciprocamente l’una al servizio dell’altra: una imparerà a raccontare secondo le tecniche più moderne dello Storytelling (sempre più in voga nelle strategie di marketing e aziendali), l’altra imparerà a testimoniare l’esperienza vissuta, ponendola al servizio di quelle tecniche. In una simulazione del rapporto committente – utente, le classi dell’Artistico di Anguillara (3^ e 4^ Z) raccoglieranno in un breve video sguardi, risposte, sorrisi, sogni e bisogni degli studenti del Professionale di via dei Lecci a Bracciano, restituendo emozioni legate a un cammino iniziato l’anno scorso, quello per diventare GRAFICO PUBBLICITARIO. Un indirizzo di studi nato per dare risposte concrete alle speranze occupazionali dei ragazzi, sviluppando sinergie con le aziende di settore del territorio.